1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.

1.2 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto on-line, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

1.3 Babyssimo.it si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.4 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica.

1.5 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

1.6 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare l'azienda:

- E-mail: babyssimo19@gmail.com

- Numero di telefono: (+39) 0766 23746

2. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti direttamente dal Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line al momento dell’emissione dell’ordine.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Babyssimo mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma riporterà le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le modalità di pagamento e della consegna, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Babyssimo.it

2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Babyssimo.it, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.

3. CONSEGNA

Effettuiamo le nostre spedizioni tramite corriere espresso (se non diversamente specificato), direttamente a casa vostra entro 24-48 ore lavorative, dal Lunedi al Venerdi(escuse festività). Per spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e località considerate come CAP DISAGIATI potrebbero essere richiesti 2-3 giorni lavorativi e un surpluss di prezzo. La spedizione è GRATUITA per ordini superiori a 79 euro. E' possibile conoscere in qualsiasi momento la posizione del vostro pacco tramite un servizio di tracciabilità on-line; utilizzando il codice di tracciabilità.

4. PREZZI

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di IVA.

4.2 L’acquirente si impegna a rimborsare Babyssimo.it per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

5. PAGAMENTO

5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito mediante carta di credito, trasferimento sicuro Paypal, Bonifico Bancario. Per ulteriori informazioni in merito si rimanda alla pagina Metodi di Pagamento.

5.2 Babyssimo.it permette all’acquirente di eseguire il pagamento online in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.

6. DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI

Sezione I: diritto di recesso

6.1 L’acquirente che sia anche consumatore ossia che acquisti i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.

6.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 6.1, di una comunicazione scritta alla sede di Babyssimo.it mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, che dovrà essere spedita a:

IO PITO sas di Emiliano Iubei - Via Carlo Calisse, 93 - 00053 Civitavecchia (RM).

La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

6.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito in perfette condizioni.

6.4 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione al seguente indirizzo:

IO PITO sas di Emiliano Iubei - Via Carlo Calisse, 93 - 00053 Civitavecchia (RM).

6.5 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

6.6 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Babyssimo.it riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

Sezione II: prodotti non conformi

6.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.

6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati a Babyssimo.it nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8.

7. ASSISTENZA

7.1 Per ogni informazione, curiosità o reclamo è possibile mettersi direttamente in contatto con l'azienda che provvederà ad assistere il cliente peri esigenza relativa ai prodotti in vendita.

8. FORZA MAGGIORE

8.1 Babyssimo.it non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

9. LEGGE APPLICABILE

9.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

9.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore.